top of page
Immagine del redattoreItaliancurvyblog


In un clima autunnale ecco che appaiono i primi outfit con i colori dell’autunno, quindi ecco il maglione arancione, leggermente fluo ma che attira sicuramente l’attenzione. Un maglione leggermente over, con delle maniche lunghe e ampie che non evidenziano le braccia, ma le allargano per via dello spessore del maglione. Questo effetto è dato anche sul busto, lo allarga notevolmente anche sulle spalle, pareggiando con le maniche, questo però aiuta a rimpicciolire i fianchi rendendoli più proporzionati. Il maglione a collo alto nasconde il seno, perché mette in evidenza la vita stretta, grazie al maglione molto corto e al jeans a vita alta.

Il jeans è il vero punto forte, a vita alta, i fianchi sono messi in evidenza, ma non abbastanza da sembrare più grosse, leggermente svasato sul fondo, con un tacco, così da allungare notevolmente la figura. L’unica nota dolente sono gli stivali e la borsa, di colore marrone, creano troppo distacco dal resto dell’outfit, meglio se in tono con il maglione, ma di toni più neutri.

16 visualizzazioni0 commenti
Immagine del redattoreItaliancurvyblog


Con l’arrivo di Halloween spopolano gli outfit più particolari, con il viola e il verde come colori dominanti. Questo è il classico esempio, adatto a questo periodo dell’anno, per essere sempre alla moda, in questo caso ha optato per un color viola con trasparenza e in contrasto del tessuto in raso. Ha delle maniche di gran tendenza, sono un incrocio tra dei guanti e delle maniche, infatti coprono la mano lasciando scoperte le dita fino ad arrivare a metà braccio, anche se il tessuto trasparente non nasconde nulla anzi enfatizza il braccio. L’abito ha una sorta di corpino in raso che esalta il seno attraverso le coppe, quindi adatto se si partecipa ad una festa senza bambini. La vita viene esalta grazie al taglio del vestito, infatti si crea un effetto body con in mezzo il raso e di lato il tessuto trasparente per esaltare non solo il punto vita alto ma anche i fianchi, resi ancora più prominenti.

11 visualizzazioni0 commenti
Immagine del redattoreItaliancurvyblog

Il marrone è sicuramente uno dei colori di tendenza di per questo autunno, ma con esso anche il nude e i suoi toni. In questo caso ha mixato perfettamente diverse tendenze autunnali, come in questo caso, infatti indossa una camicetta di raso bianco. La camicia ha una manica ampia, di gran tendenza con dei rimborsi al polso che creano uno sbuffo. Ma sicuramente l’attenzione si concentra sullo scollo, profondo e sensuale che mette a nudo il seno, anche se molto provocante non mette in risalto il seno e nemmeno la vita creando un unico blocco con il torace. Ma il vero punto forte è sicuramente la gonna, in pelle color nude, di gran tendenza sia la pelle che il colore beije saranno in gran voga per tutto l’autunno e anche per l’inverno. Ovviamente la lunghezza non deve superare il ginocchio, meglio se a metà gamba, ed ancora di più se elasticizzata così da aderire alle forme e mostrarle di più, in questo caso non essendo elasticizzato il tessuto hanno optato per uno spacco, anche molto audace che aiuta la mobilità, ma allunga notevolmente la figura.

36 visualizzazioni0 commenti
bottom of page